lunedì 3 marzo 2008

MERITEV ... MERITORIO

PROGETTO D'INTERVENTO CON OBIETTIVO DI PARTECIPAZIONE ECONOMICA GESTIONALE

Realizzazione di uno specifico sito aziendale pubblico su internet con evidenziazione ed elencazione dei vari progetti ed obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Analisi dettagliata dei singoli progetti con descrizione concernente loro finalità, metodi e fasi di attuazione, materiali e attrezzature da utilizzare, persone coinvolte, studi e verifiche inerenti.

Motivazioni tecniche della proposta di ogni singolo progetto.

Disamina particolareggiata dei costi di realizzazione di ogni progetto ed obiettivo aziendale : materiali e/o attrezzature, metodi di lavoro da acquisire, gestione del progetto, verifiche attinenti, persone competenti impegnate nella realizzazione.

Valutazione delle motivazioni di scelta di ogni progetto.

Attivazione di spazi di interazione su internet con visibilità d'insieme ed in dettaglio di ogni progetto e di singoli capitoli inerenti, e con possibilità di contradditorio in tempo reale, basata su motivazioni tecniche e proposte di progetti alternativi o di singole componenti, ritenuti più validi.

Libero accesso al sito aziendale pubblico da parte di tutte le persone desiderose di partecipare alla discussione tecnica dei progetti con evidenziazione del nome del proponente e competenze, e con visualizzazione, disponibile a tutti gli utenti, delle critiche attuate ai vari progetti o dettagli di essi e di nuove proposte.

Possibilità per le persone, tramite interventi sul sito internet, di libera partecipazione alla gestione economica per la realizzazione dei vari progetti proposti, mediante scelta specifica di quote di reddito da destinare a componenti di essi, nella misura o meno in cui il singolo individuo lo ritenga meritevole ed opportuno.

Disponibilità di utilizzo da parte pubblica delle quote assegnate dai lavoratori in caso di raggiungimento dell'intera copertura economica del progetto in un intervallo di tempo determinato. In caso di mancato raggiungimento dell'obiettivo, la quota ritorna all'utente che procede all'assegnazione della stessa ad altri progetti di proprio gradimento.

25/10/2005 16:16

Nessun commento: