mercoledì 11 marzo 2015

* * * 8 THE MAGIC JOURNEY

POLITIKI'  GHONIA  -  ANGOLO  POLITIKO'

PINOCCCHIO  : Evolution de l ' humanité :
 Innovation and progress in the 20° and 21° century

 Ora , in economia , come  il  Volpe  da acutissimo osservatore qual era , ebbe a notare e scrivere ai primissimi albori del  '900 , volgendo lo sguardo all'  orizzonte e un millennio addietro , quando fin dai primi vagiti , scholae , corporazioni  cioè , e cambiatores , coloro i quali con il cambio materiale delle monete si arricchivano , l'  innovazione procedeva . . .
 Il procedere , a ben riflettere , era sì come quello dell'  evoluzione , a grandi balzi , però , a differenza di questa , all'  indietro . . .

L' obiettivo dichiarato di oggi è , come lo era quello d'  allora , l'  elevazione della condizione umana , nobilissimo in verità .

Procedendo di balzo in balzo , il pensiero , è naturale , dall'  Alto  MedioEvo , spaziò allo sviluppo e attuazione , con la messa in opera di quell'  " idea " , accarezzata molto , e di gran lunga dominante , e da tempo , di realizzare uno  "  Stato  Unitario  Imperiale  " .
Altri 750 anni addietro al millennio , cioè . . .

E così pure nel 3° millennio  la Repubblica pecca , e di grande difetto , in quello che proclama essere sua principale buona azione , l'  innovazione nel sapere pensare .

VENEZIANA


Nessun commento: