lunedì 16 febbraio 2015

* * * LA SOURCE

ISTORIA  : a puntate

Accadde nei primi due anni alla Scuola Elementare , un' alluvione in quel di Firenze  . . .
E scrissi in merito ad essa e dell '" inestimabile valore del crocifisso di Cimabue  "  . . .
All '   insegnante , che di quando in quando  guardava  quanto la scolaresca scriveva   ,  decisi per mio piacere di aprire il  il mio astuccio di penne e pennini  , dicendole : Vede , Io non ho bisogno di copiare da alcun appunto scritto a casa , signora maestra .

L' insegnante  avendo letto l' elaborato  decise d' invitare mia mamma per darle ragguagli . . .

- Come scrive bene sua figlia  , è un Dante Alighieri . . .  Però . . . ha un grande difetto : scrive la Verità
-  E' quello che ha imparato !
-  Ma non va bene , scrivere sempre la verità . . .

VENEZIANA

Nessun commento: