lunedì 26 settembre 2011

VATOMURA KE KERASA

LA SUGGESTIONE E L'ORGANO D'INFORMAZIONE

ALCUNI REQUISITI DEL BUON LEGISLATORE

- Avere coltivato la propria intelligenza creativa in svariati ambiti e contesti .

- Avere l' abitudine a chiedere per imparare , e in caso di assenza di risposte essere intraprendente nel cercare soluzioni .

- Essere in grado di considerare , cioè analizzare una data situazione da molteplici punti di vista in tempi molto rapidi , per giungere ad una tempestiva sintesi della soluzione utile .

- Avere l' abitudine ad esprimersi e spiegare a chi chiede , e imparare dagli altri senza pregiudizi di sorta .

- Avere una chiara e definita ed univoca identità sessuale , perchè questa determina la personalità , il pensiero e quindi l'agire e le scelte perfino in ambito professionale , senza mosaicismi di convenienza ed opportunismi .
La condizione ottimale di apertura mentale è quella di chi è eterosessuale , non di chi non lo è .
Nessuno è nato con identità ed orientamento omosessuale . Di solito chi lo diventa non lo fa per libera scelta , ma perchè insidiato da altri .

- Essere sprovvisti di scorta , in quanto essa è manifestazione di una notevole barriera mentale nei confronti della dimensione umana dell' esistenza e della possibilità di un' effettiva interazione e dialogo con i cittadini , le persone cioè del paese in cui si vive .
Chi per questioni di propria sicurezza ritiene necessario essere scortato nell' abituale condizione di vita pubblica , può solo legiferare male , con distacco cioè , e senza la libertà psicologica di far mettere in discussione le proprie idee dagli altri cittadini .

- Ed infine , ma non per questo meno importante , avere il dono dell' incorruttibilità di pensiero .

DR.ssa VENEZIANA PALADINO - Chirurgo - Plastico

Nessun commento: