lunedì 27 ottobre 2008

ANAMNISIS

A proposito della maturità classica , mia mamma, all'epoca, ha detto che mi sono fatta onore con il 36/60.
Per la cronaca, a presiedere la commissione si era presentato un travestito da sacerdote cristiano.
Le comparse, passarono il tempo dell'esame a schernire la mia difesa alla costituzione della repubblica italiana, insegnatami da mio papà, ed il mio amore per la filosofia e la lingua ellenica.
Si preoccuparono a spiegarmi che dati i miei precedenti,una mamma ellenica, ero fortunata per un 36 ,perchè maturità vuol dire chinare la testa.

IO all'ironico membro interno, cosi' poco conoscitore della lingua italiana, ho chiesto : datemi 35, cosi' faccio ricorso TAR, ma siccome siete delle nullità e non avete coraggio, darete 36 e questo è il vostro voto, e vi prometto che chinerete la testa tutti.
Mi hanno dato 36/60. E non solo hanno continuato a percepire la loro retribuzione,ma anche la pensione dal popolo sovrano.

A proposito : IO MANTENGO LE MIE PROMESSE. VENEZIANA

Nessun commento: