* * * ART- EGHO' V * * * :
PHOTOGRAPHY OF TODAY 11/09 2015 - h 14.35
ISTORIA DELLA CONOSCENZA : a puntate
Questo è l' istorico foulard , indossato in tal guisa da me per un intero anno scolastico , oltre a rossetto brillante , in quel di Genova .
Concettina Lucatti di Sicilia , donna curiosa per natura , mi fermò in disparte in un corridoio dell' Andrea Doria , per chiedermi che modo fosse quello di portare il foulard .
Io le risposi che me l' aveva insegnato una spogliarellista con cui avevo condiviso la camera dell' Ospedale , e che eravamo le pazienti intorno a cui ruotavano , con le scuse più varie , un gran numero di giovani chirurghi , a differenza di altre degenti , pur non essendo affatto preoccupanti le nostre condizioni di salute .
Dopo tutto lei , ci teneva no , che la scolaresca fosse ordinata e con le chiome a posto .
Concettina Lucatti di Sicilia levo' un braccio è afferrata una lunga ciocca la strattonò con delicatezza.
E non fiatò più sull' argomento , nè con me , nè con altri studenti .
Alla mia compagna di banco , una mente che argomentava in matematica in modo interessante , era toccato di peggio .
Un giorno vedendo che le chiome sciolte le coprivano parte del volto , l' insegnante l' aveva strattonata per i capelli , e presa una sottile fettuccia chiara , simil- stringa delle scarpe le aveva isolato in modo sgraziato una ciocca in regione temporale , per rendere evidente a tutti che a lei piaceva l' ordine .
Essendo , a differenza di me , un tipo introverso , la compagna di banco , non emise nè un gemito , nè una parola in sua difesa .
DR. ssa VENEZIANA PALADINO - Plastic Surgeon
venerdì 11 settembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento