UN' OPERA D' IMPRONTA EVROPEA
Allora come oggi , qualcuno , sfidando la propaganda dell' oscurantismo e dell' ignoranza , ha espresso la cromaticità della libertà di pensare con mezzi propri , e non vivere da schiavi ingessati e intruppati da rigidità di schematismi fossili di epoche in cui , flessibilità ed elasticità mentale , percorrere vie non disseminate di errori dei predecessori , il non rispondere da pappagalli sul trespolo , veniva indicato e sanzionato quale crimine efferato .
E' quindi con piacere che vi presento la prefazione di un libriccino che ho avuto modo di sentire leggere fin dalla tenerissima infanzia e far così comprendere anche un " pizzico " del " mio di stile ".
Già Aristotelis dopo il soggiorno per studio a Thive in Viotia , comprese la necessità di proseguire nello studiare di scienza .
Il libriccino del Calmo Pensare è opera di un filosofo nato a Milano , che decise di laurearsi in Medicina in quel di Genova nel 1897 .
L' autore si cimentò nel tradurre in versi la Bhagavadgita e i discorsi di Buddha e cercò di avvicinarsi al mondo del Tao - te - king .
DR.ssa VENEZIANA PALADINO - Plastic Surgeon
I PROBLEMI DELLO SPIRITO - N. 36
MILANO
FRATELLI BOCCA, EDITORI
1943
martedì 21 aprile 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento