POLITIKI' GHONIA - ANGOLO POLITIKO'
PINOCCCHIO : Evolution de l ' humanité :
Innovation and progress in the 20° and 21° century
Ora , in economia , come il Volpe da acutissimo osservatore qual era , ebbe a notare e scrivere ai primissimi albori del '900 , volgendo lo sguardo all' orizzonte e un millennio addietro , quando fin dai primi vagiti , scholae , corporazioni cioè , e cambiatores , coloro i quali con il cambio materiale delle monete si arricchivano , l' innovazione procedeva . . .
Il procedere , a ben riflettere , era sì come quello dell' evoluzione , a grandi balzi , però , a differenza di questa , all' indietro . . .
L' obiettivo dichiarato di oggi è , come lo era quello d' allora , l' elevazione della condizione umana , nobilissimo in verità .
Procedendo di balzo in balzo , il pensiero , è naturale , dall' Alto MedioEvo , spaziò allo sviluppo e attuazione , con la messa in opera di quell' " idea " , accarezzata molto , e di gran lunga dominante , e da tempo , di realizzare uno " Stato Unitario Imperiale " .
Altri 750 anni addietro al millennio , cioè . . .
E così pure nel 3° millennio la Repubblica pecca , e di grande difetto , in quello che proclama essere sua principale buona azione , l' innovazione nel sapere pensare .
VENEZIANA
mercoledì 11 marzo 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento